• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il lettore scrive, il Sindaco risponde: "Proporrò incentivi nei bandi anche per i 50enni"

del 2013-02-05

Immagine articolo: Il lettore scrive, il Sindaco risponde: "Proporrò incentivi nei bandi anche per i 50enni"

Il 21 gennaio scorso la Redazione pubblicava la lettera della lettrice Adalgisa Giancana, nella quale la stessa esprimeva la sua opinione rispetto ad un comunicato del Comune di agevolare i giovani, fino ai 35 anni di età, nell'apertura di locali nel centro storico, attraverso degli incentivi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • A tal proposito, la lettrice sottolineava come la situazione dei 50enni fosse da paragonare ad un limbo: "troppo giovani per andare in pensione e troppo vecchi per trovare lavoro". Dunque una categoria di persone difficile da collocare. La lettrice concludeva la sua lettera invitando il Sindaco a dare una possibilità anche ai "non troppo giovani".

    A seguito di questa lettera, qualche giorno fa, il Sindaco, sempre attento alle richieste dei suoi cittadini e alle segnalazioni che arrivano da Castelvetranonews.it, ha deciso di convocare Adalgisa Giancana al Comune, per ascoltare direttamente eventuali proposte. Durante l'incontro, il primo cittadino ha ricordato come già fosse a conoscenza della situazione critica che stiamo tutti attraversando, con particolare riguardo alla categoria dei 50enni.

    A conclusione dell'incontro il Sindaco ha dichiarato che questa delicata situazione sarà argomento del prossimo consiglio comunale, nel quale verrà fatta proposta, che dovrà essere approvata a maggioranza, di allargare la possibiltà di ricevere incentivi anche ai 50enni che avranno interesse ad aprire nuove attività nel centro storico,

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter