Piano Renzi per il lavoro: “Tagli all’Irpef e 80 euro in più al mese in busta paga”
(fonte: newslavoro.com) - del 2014-03-09
In Italia la situazione è drastica: nonostante alcuni istituti mettano in luce la presenza di una piccola ripresa da parte dell’economia del Paese, la disoccupazione continua ad aumentare e le imprese continuano a chiudere i battenti..
A questo proposito, è intervenuto il Consiglio dei Ministri che mercoledì presenterà il nuovissimo Job Act e la proposta di riduzione del cuneo fiscale attraverso alcuni decreti legge ben definiti e studiati. La nota positiva è che, con molta probabilità, arriveranno sino ad 80 euro al mese in più all’interno della busta-paga per tutti i redditti che sono sotto i 25 mila euro annui lordi. I dubbi principali che nascono quotidianamente sono quelli riguardanti la copertura finanziaria, utile per poter effettuare la manovra sul lavoro e quella sul fisco.
Gli esperti affermano che i soldi necessari per le riforme, verranno recuperati attraverso il piano Cottarelli sulla spesa pubblica e l’accordo con la Svizzera per il rientro dei capitali esteri. Non ci resta che attendere i nuovi decreti legge e, soprattutto, che il nuovo governo mantenga le promesse.