• A3 dottor Gianni catalanotto
  • Metal Group A3 dal 20 aprile
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Martino Beverage A3 bis dal 1 luglio
  • 1.9. vapes sigarette elettroniche R2 dal 4 novembre
  • Effeviauto dal 11 giugno R2
  • Casa Shop Castelvetrano R2 dal 1 ottobre 2025 al 1 ottobre 2026
  • Lube R3 dal 2 gennaio

"Un milione a comuni che non esistono", Ismaele La Vardera smaschera l'Ars con un emendamento trappola

di: Redazione - del 2026-01-16

Immagine articolo: "Un milione a comuni che non esistono", Ismaele La Vardera smaschera l'Ars con un emendamento trappola

(ph. Profilo Facebook Ismaele La Vardera)

Ismaele La Vardera, attraverso un emendamento "trappola" dimostra come vengono distribuiti i fondi pubblici nella Regione Siciliana. La vicenda, che è stata ricostruita nell’inchiesta di Danilo Lupo in onda a Piazzapulita su La7, non fa altro che mettere a nudo un sistema fortemente distorto nell'assegnazione di denaro pubblico.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un emendamento completamente privo di senso - appositamente creato -  stanziando un milione di euro per comuni siciliani che non hanno alcuna esistenza. Non si tratta di un errore, ma di una strategia deliberata messa in atto dal deputato regionale Ismaele La Vardera ha voluto dimostrare come i meccanismi in Regione siano altamente distorti e che l'assegnazione di denaro pubblico passa spesso attraverso azioni alquanto superficiali. 

    Ismaele La Vardera ha presentato una proposta che destinava un milione di euro “in favore dei comuni che risultano dotati di ‘ambiti di coordinamento territoriale intersettoriale’, istituiti nell’ambito dei piani comunali di assetto organizzativo”. Comuni che di fatto non esistono con queste illogiche caratteristiche.

  • Multimedical H7 dal 15 aprile 2026
  • Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • Conad temporanea H2 dal 1 luglio
  • Catalanotto Ottica 2 nuova promo ferragosto H2
  • keidea A4 modificato 9 aprile 2025
  • Sagra busiata A4 Salemi
  • Pierrot Marinella apertura a pranzo 2025 A4
  • Angela Market H2 dal 12 novembre
  • Super Conveniente H2 dal 21 gennaio
  • Tenuta Repiè A4 dal 17 luglio
  • a4 lisciandra
  • Commedia Elio fino al 6 agosto A5
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti