• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • The Vocal Academy R2

Il Campionato di Promozione fermo per il COVID19. Pizzitola e Bonino:"Speriamo di tornare presto in campo"

del 2020-04-11

Immagine articolo: Il Campionato di Promozione fermo per il COVID19. Pizzitola e Bonino:"Speriamo di tornare presto in campo"

Sono concordi gli allenatori della Folgore, della Mazarese e del San Vito, le tre squadre trapanesi che partecipano al campionato di Promozione: “ il verdetto del torneo deve dirlo il campo”. Ad affermarlo con forza Beppe Bonino, Stefano Pizzitola e Nico Del Giudice che con le loro formazioni erano pronti per lo sprint finale a sei giornate dalla fine del campionato.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In caso di miglioramento della situazione, si potrebbe ipotizzare una ripresa del campionato a fine maggio con gli atleti che però dovrebbero riprendere la preparazione almeno 15 giorni prima. 

    L’allenatore della Folgore Beppe Bonino è molto realista: “Decisione difficile da prendere da parte della Lega sicula. Noi eravamo secondi in classifica e alle semifinali di Coppa Italia. L’importante in questo momento è la salute di tutti. Qualsiasi decisione verrà presa andrà bene anche se speriamo di tornare a fare calcio e a portare tifosi al campo. Giornalmente ci sentiamo via WhatsApp con i giocatori e alla fine dico che dopo questo “brutto sogno” mi vorrei svegliare nel campionato di Eccellenza, magari alla fine di un mini torneo con due gare settimanali prima dell’estate.” 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • L’allenatore della Mazarese, Stefano Pizzitola, che aveva preparato la grande rincorsa per puntare all’Eccellenza precisa: “Stare fermi non piace a nessuno. Ci sentiamo con i miei giocatori spesso con le video chiamate. Ove possibile si tengono in allenamento con esercizi fisici in casa e qualche corsetta davanti la propria abitazione. Se il campionato finisse oggi finirebbe per scontentare un pò tutti. Visto che mancano poche partite, in Promozione la soluzione è più facile da trovare-continua il tecnico-, magari giocando due gare durante la settimana e in un mese avremmo chi sale di categoria e chi scende. Si potrebbe giocare anche a giugno o a luglio spostando poi l’inizio del nuovo campionato ad Ottobre.” 

    Anche l’allenatore del San Vito Nico Del Giudice dice la sua: “Sono convinto che il campionato di promozione avrà un seguito. In tre settimane si potrebbe anche concludere. Dare verdetti adesso sarebbe penalizzante per chi aspira alla vittoria di campionato e chi a salvarsi. Certo - conclude Del Giudice- riprendere non sarà facile e dovremmo saperlo in anticipo e fare una preparazione atletica che non è cosa facile. Meglio un mini torneo di sei partite .

    Se il campionato finisse oggi vedrebbe lo Sciacca promosso in Eccellenza con  Folgore, Mazarese e Casteltermini ai play off. Per i play out spareggio Kamarat e Villabate mentre la Gattopardo retrocederebbe direttamente.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter