Nasce la Folgore - Cinque Torri. Giocherà in Promozione. Squadra affidata a Giovanni Messana
di: Elio Indelicato - del 2018-08-28
Il Cinque Torri di Trapani, squadra di calcio che da anni ha militato con onore, nel campionato di Promozione sbarca a Castelvetrano e getta le basi per il nuovo progetto Folgore. Il presidente della Eleonora Folgore, una società femminile di calcio ha raggiunto l’accordo con il presidente D’Alì, il quale, aveva già manifestato a fine dello scorso campionato, dopo tanti sacrifici, di passare la mano ad altri.
L’iniziativa nasce grazie ad un gruppo di persone di Castelvetrano e di Partanna, vogliosi di riportare la Folgore al Paolo Marino di Castelvetrano. Dopo il tentativo fallito con il Campobello di formare un’unica società, questa volta sembra la volta buona.
Federalmente, almeno per quest’anno, la Società si chiamerà Cinque Torri, ma nella sostanza è la nuova Folgore, con l’allenatore Giovanni Messana che grazie alla disponibilità dello sponsor "Dolce Onorio" ha già un progetto per quest’anno.
Intanto la squadra giocherà con la maglia rossonera, nei manifesti comparirà Folgore - Cinque Torri. Già è partita la campagna tesseramenti e tanti giovani, soprattutto castelvetranesi, non vedono l'ora di scendere in campo al Paolo Marino, che dovrebbe essere assegnato alla nuova società da parte dei Commissari, dopo che si sarà provveduto all’assegnazione dell’impianto a questa nuova società che è stata l’unica formalmente a fare richiesta.
La notizia è stata confermata anche da Piero Ingoglia di Partanna, che ha precisato che per motivi federali non c’è stato il tempo di potere partecipare alla Coppa Italia, con la gara già prevista contro il Balestrate.
In attesa di conoscere i dettagli di questo nuovo progetto Giovanni Messana, ex giocatore e allenatore folgorino con tanta voglia di fare bene, ha rimesso scarpe e pantalonicini per ricreare entusiasmo a Castelvetrano.
Circolano i nomi di Fabio Longo ex portiere folgorino, poi Scappini, Montepiano, i giovani Matteucci che arriva dal Trapani, Coppola che arriva dal Castellammare l’attaccante Nazareno Armata, Carovana, pare tutti pronti a firmare così come altri giocatori che da qualche giorno si sono dati appuntamento al campo alternativo per iniziare la preparazione.
Intanto la squadra è stata regolarmente iscritta al campionato di promozione e questa è una notizia ufficiale e buona. Nei prossimi giorni potrebbe essere definitivo l’organigramma societario e degli atleti.
Nella foto il nuovo tecnico folgorino Giovanni Messana