• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Musica, Alessandro Monteleone racconta una vera storia autobiografica nel brano "Fragili" uscito lo scorso 31 maggio

di: Publiredazionale - del 2024-06-30

Immagine articolo: Musica, Alessandro Monteleone racconta una vera storia autobiografica nel brano "Fragili" uscito lo scorso 31 maggio

E' uscito lo scorso 31 maggio il nuovo singolo di Alessandro Monteleone, giovane cantautore di origini partannesi "Fragili" che racconta una vera storia autobiografica. Nei mesi scorsi, Alessandro è stato protagonista di un'intervista rilasciata alla nostra redazione (Ve avevamo parlato in questo articolo).

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • “Fragili” è un brano scritto dall’autrice Giorgia Brunello e Alessandro Monteleone, canzone che parla del periodo difficile della vita dell’artista, diviso in due momenti: il primo in cui apprende la notizia della malattia, quindi il più difficile da affrontare, il secondo invece dove la malattia, dopo tutte le cure, si risolve.

    È da lì che inizia la mia rinascita -spiega Alessandro- vedo la vita in tutt’altro modo, la voglio vivere con libertà e spensieratezza, senza avere restrizioni e come dice il testo, “voglio innamorarmi della vita, ballare con i piedi nudi sulla spiaggia, guardando al futuro perché un futuro c’è”. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Il video è stato girato nel poliambulatorio AestMed della dottoressa Oriana Maschio, che si è offerta con grande cuore per questa storia toccante ad interpretare questo ruolo importante. Diciamo che la parte più bella è il sorriso dell’artista e il grande abbraccio per il bellissimo esito. Parliamo di una storia vera. 

    L’idea di questa scena è stata studiata dalla Manager dell’artista Maria Totaro che crede fermamente nelle mie potenzialità.

    Regia di marco D’Andragora. Produzione Jericho Studios per la MMline Production Records. “Fragili” è stata prodotta da Vittorio Conte (Arrangiatore, musicista, compositore e produttore con due dischi d’oro all’attivo).

    Alessandro Monteleone ha 22 anni e vive in un paese in provincia di Brescia. Si è diplomato all’istituto Aeronautico “Antonio Locatelli” di Bergamo nel 2020 e si è specializzato come Sound Designer nel 2023. Alessandro ha la passione per il canto fin dal piccolo, inizia subito a prendere lezioni e continua regolarmente da 4 anni. Nel 2017 partecipa al suo primo programma televisivo “Circus Junior” dove arriva fino alla semifinale. In questi ultimi anni sono cambiate tante cose, dopo la perdita del nonno, persona a cui era molto legato, nel 2020 ha dovuto affrontare una grande battaglia, una malattia oncologica che l’ha portato a fare dei cicli di chemioterapia.

    Dopo aver lottato per tanto tempo, anche se i dovuti controlli continuano, è felice di dichiarare di aver vinto e superato questo grande ostacolo che la vita gli ha posto di fronte, e di essere rinato più forte di prima, grazie al supporto della sua famiglia ma anche all’amore che ha per il canto e per la musica in generale. Durante tutto questo periodo ha continuato a sognare e lavorare per inseguire il suo sogno. Nel 2023 Alessandro conosce in un contest televisivo il Rising Voice la Discografica e Manager Maria Totaro dove firma un contratto discografico con la stessa che gli ha ridato tanta voglia di vivere e di inseguire ancora di più il suo sogno.

    LINK PROFILO INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/alexmontino?igsh=eTc3OGNteDdpanJl&utm_source=qr

    LINK PROFILO FACEBOOK:
    https://www.facebook.com/AlessandroMonteleoneOfficial

    LINK PER VEDERE IL VIDEO SU YOUTUBE:
    https://www.youtube.com/watch?v=m_PUUVWSAks

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter