• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo

Gibellina, grande partecipazione per l'incontro-dibattito del PSI

di: Comunicato Stampa - del 2015-04-22

Immagine articolo: Gibellina, grande partecipazione per l'incontro-dibattito del PSI

“L’impegno dei socialisti per la Sicilia”, questo il tema dell’interessante incontro-dibattito tenutosi giovedì 16 aprile presso l’aula consiliare del Comune di Gibellina. I relatori spaziano su vari argomenti, si respira aria di buona politica. La segretaria provinciale Avv. Vita Barbera relaziona sulla nutrita presenza dei socialisti in provincia di Trapani, sull’impegno fattivo e costante del Partito, il quale ha ormai una salda rete di rappresentanza nel territorio e il cui unico interesse è porsi al servizio della cittadinanza; sui futuri traguardi che gli attivisti si propongono di raggiungere.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Ricorda anche il crescente numero di giovani che stanno avvicinandosi al PSI, come dimostrato dall’ampia partecipazione al congresso svoltosi a Mazara del Vallo sabato 13 aprile, durante il quale l’avvocato mazarese Giulia Ferro è stata nominata segretaria provinciale dei giovani socialisti. Segue l’intervento della responsabile regionale delle donne socialiste, Dott. Daniela Virgilio, che fornisce ai partecipanti preziosi informazioni e consigli sulle politiche europee e i fondi diretti, esponendo con competenza cosa oggi gli enti pubblici e privati possono fare per intercettare i fondi che l’Unione Europea mette a disposizione degli Stati membri, i quali purtroppo, spesso, non vengono utilizzati per mancanza di ragguagli utili riguardo la partecipazione ai vari bandi emanati.

    Presenti i socialisti di Castelvetrano, i membri del Direttivo, il segretario comunale Domenico Lombardo, il consigliere Maria Sillitto e l’assessore Paolo Calcara.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Quest’ultimo illustra le iniziative in atto che riguardano il territorio della provincia trapanese, come l’importante partecipazione all’Expo di Milano. L’Assessore è Presidente del Comitato Promotore, cui hanno aderito 11 Comuni del territorio, che coordina oggi la promozione, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di iniziative del sistema istituzionale, economico e sociale di Selinunte e della Valle del Belice. Ricorda, a tal proposito, la mozione approvata in Consiglio Comunale proposta dai socialisti di Castelvetrano, che riguarda proprio il potenziamento delle linee ferroviarie che collegano gli aeroporti di Palermo e Trapani in vista dell’Expo 2015. 

    Chiude l’incontro l’onorevole  Nino Oddo, fautore del rinnovamento e rilancio del PSI in Sicilia, che ora più che mai investe su forze nuove, sulle donne e sui giovani. Sviluppo del territorio e rilancio economico attraverso una politica lungimirante capace di cogliere le opportunità offerte dall’Europa: questo il pensiero centrale di quanto espresso dall’Onorevole, che ribadisce con vigore quanto sia importante riscoprire il vero valore della politica, animata da dedizione e abnegazione, in un momento storico nel quale questa appare priva di credibilità agli occhi dei cittadini.

    Il dibattito ha visto la partecipazione di un gran numero di iscritti e simpatizzanti. Si ricorda che gli incontri, che toccano sempre tematiche attuali di forte interesse comune, continueranno nelle prossime settimane.   

    Di seguito i riferimenti che riguardano il prossimo convegno:  

    Venerdì 24 aprile, alle ore 16:30, presso l’HOTEL PRESIDENT a Marsala, continua l’impegno dei Socialisti in Provincia di Trapani, con il convegno:  “IMU – RIVEDERE I CRITERI DI ESENZIONE SUI TERRENI AGRICOLI”,  organizzato dall’On. Nino Oddo, Vita Barbera, Domenico Lombardo, Cathy Marino, Daniela Virgilio, Lucia Cemiglia, ed Evy  Tore.  

    RELATORI: 

    - Oreste Pastorelli, deputato del Partito Socialista Italiano e membro della commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici; 

    - Paolo Calcara, Assessore alle politiche agricole del Comune di Castelvetrano e componente della direzione provinciale Confederazione Italiana Agricoltori (CIA);

    - Leonardo Urso Enologo presso la Cantina Sociale Petrosino, Cantina Sociale Favara (AG) Direttore della Cantina Monte Olimpo di Sambuca di Sicilia.

    Chiuderà l'On. Nino Oddo.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter