Manifesto per la libertà nella "squola" degli asini
Allo scopo di essere fedeli al principio basilare della pubblica amministrazione italiana, per cui “le carte debbono essere a posto”, ed eliminare conseguentemente…
Allo scopo di essere fedeli al principio basilare della pubblica amministrazione italiana, per cui “le carte debbono essere a posto”, ed eliminare conseguentemente…
Secondo il Ministero dell’Economia, da gennaio a settembre 2011, la raccolta del gioco d’azzardo, è aumentata del 25,4% (cioè 55,2 mld di euro) e nella classifica…
Da qualche mese, incessantemente si parla di disoccupazione, di ammortizzatori sociali, di suicidi, di persone che cadono in preda a crisi depressive perché non…
Poche volte la nostra società comprende il disagio di chi patisce la mancanza di lavoro, l’umiliazione di dover pesare sul bilancio di un genitore pensionato. Viene da chiedersi chi e quali leggi sono in grado di tutelare queste persone? I dati degli ultimi mesi sono certamente preoccupanti, troppe morti per suicidio conseguenti alla crisi economica.
La bilancia ha una sua intrinseca carica di suggestione che va al di là della funzionalità pratica dell’oggetto, richiamando quel senso di armonia e perfezione che…
Elogio della Commedia Mala tempora currunt, e dunque, secondo Valentina Sereni, presidente di Gherush92, una organizzazione di ricercatori e professionisti che…
Assistiamo a una società - per utilizzare termini usati dal prof. Notarstefano - atomizzata, sbriciolata. Una società condizionata da stili di vita importati e questo ha creato dei meccanismi insostenibili. Si è passati dall’essere un popolo di risparmiatori a grandi consumatori, molto spesso indebitandoci fino agli estremi.
Ho letto l'articolo sulla ragazza in coma etilico. Cosa c'è di nuovo? Non è forse tutto ciò frutto dell'alto senso di "democrazia" cui si uniformano i nostri amministratori? o sono le "marginali conseguenze" di un piano organico, scientificamente progettato ed attuato per la "valorizzazione del centro storico"?
Coloro che vogliono sanare al riguardo la loro posizione futura con l’Agenzia delle Entrate possono inviare una lettera raccomandata A/R quando si intende far suggellare il televisore. Successivamente spetterà all’Agenzia mandare i propri incaricati ad insaccare e sigillare il televisore che l'utente dovrà mettere a loro disposizione.